Alcuni dei miei Videoclip

Loading...

lunedì 22 giugno 2015

Amici di Casa Vhida - Festa d'Estate

In un quartiere disagiato della periferia di Salvador de Bahia, da ormai oltre vent'anni, esiste "Casa Vhida", un asilo che ospita circa 70 bambini che convivono con il virus dell'HIV. "Casa Vhida" è sostenuta dall'associazione omonima, senza fini di lucro, che offre appoggio alle famiglie di questi bambini e bambine. L'obiettivo è quello di fornire assistenza medica e farmacologica, ma anche di aiutare i bambini nel loro sviluppo scolastico e culturale. 




Nel cuore storico di Salvador, il Pelourinho, una volta a settimana, un gruppo di percussionisti (Olodum) accompagnando la voce di un cantante si esibiscono suonando musica afro-brasiliana, una via di mezzo tra un concerto vero e proprio e una messa cantata.  

..........

A Roma, a migliaia di chilometri da Salvador, c'è l'associazione di volontariato "Amici di Casa Vhida" .....persone speciali, come Luisa e Lorenzo.....il cui obiettivo è quello di aiutare economicamente l'asilo di Casa Vhida ed i suoi piccoli ospiti. Per ottenere questo risultato i volontari organizzano iniziative di vario genere come spettacoli e feste solidali, mercatini con vendita di prodotti artigianali....e concerti... 


Così, oggi, io, Chico Samba e Bossa Nova e il Meastro Viviano, con la sua piccola orchestra di percussioni brasiliane, Criansa, abbiamo aderito ad una di queste splendide iniziative di raccolta fondi per Casa Vhida: la Festa d'Estate. 


E così, come nel Pelourinho, le strepitose percussioni dei Criansa hanno accompagnato la mia voce e la mia chitarra per un'oretta di bella musica brasiliana all'aperto. 





Sono davvero orgoglioso di aver partecipato all'evento e spero che la collaborazione con gli "Amici di Casa Vhida" possa ripetersi ancora in futuro....quella con il mio amico Viviano è più che mai solida :-D 
  

Chiudo questo post lasciando il contatto FaceBook degli "Amici di Casa Vhida"....mettete un mi piace sulla loro pagina e sarete avvertiti riguardo alle prossime iniziati di raccolta fondi.....magari qualcuno si potrebbe proporre anche per dare una mano attivamente: 

Inoltre vi ricordo che potete destinare il vostro 5 per mille e/o inviare una donazione tramite l'associazione KOINONIA ITALIA ONLUS (http://www.koinoniaitalia.org/) alla quale fa riferimento l'associazione "Amici di Casa Vhida". 


Nessun commento:

Posta un commento