venerdì 26 luglio 2013

Chico Samba e Bossa Nova dal vivo al Miralago di Albano

Domenica 4 agosto (2013) a partire dalle 18:00
Aperitivo musicale a base di musica popolare brasiliana (MPB) dal vivo
con Chico Samba e Bossa Nova.  
Hotel Ristorante Miralago - Albano
Ingresso gratuito

Questo post vuole essere un invito, da parte mia, ma anche di Fabrizio Corso (basso) e Daniele Russo (batteria e percussioni) a passare un pomeriggio sorseggiando un ottimo aperitivo* e magari assaggiando qualche ottimo formaggio o salume, accompagnati dalla nostra musica brasiliana dal vivo. 

Chico Samba e Bossa Nova
*da segnalare il bravissimo e simpaticissimo sommelier del Miralago che vi può guidare all'assaggio di un'ottima e vasta selezione di vini e di birre, anche artigianali!
(Nonché del magnifico cremino alla gianduia della antica ditta torinese Pepino.....il cremino più buono che abbia mai mangiato!!)

Il posto, Hotel Ristorante Bar Miralago (Albano Laziale) è molto, molto bello !
L'aperitivo e la musica dal vivo saranno all'aperto, in uno splendido e piacevolmente fresco giardino a due passi da una splendido belvedere del lago di Albano.

Chico Samba e Bossa Nova al Miralago

E' già qualche tempo che, a cadenza mensile, suoniamo musica brasiliana al Miralago, invitati da Master Francesco Ferilli, proprietario dell'Hotel Ristorante, nonché giovane talentuoso e virtuoso bassista (un vero onore essere invitati da un Musicista con la M maiuscola come lui).

Il nostro repertorio prevede una bellissima (spero :-) ) scelta di brani che sono diventati, nei decenni, classici della musica brasiliana.....brani scritti e portati al successo da autori che sono diventati leggende non soltanto in Brasile....brani che sono stati suonati e cantati, tradotti, reinterpretati, rivisitati, stravolti o eseguiti fedelmente da un numero impressionante di artisti di tutto il mondo e in quasi tutti i linguaggi della musica, dal jazz all'heavy metal (beh....forse heavy metal non proprio :-) ). Qualche esempio:
Garota de Ipanema - Antonio Carlos Jobim
Mas que nada - Jorge Ben Jor
Aguas de Março - Antonio Carlos Jobim e Elis Regina
O que serà - Chico Buarque
A banda - Chico Buarque
Samba de uma nota sò - Antonio Carlos Jobim
Canto de Ossanha - Vinicius de Moraes e Baden Powell
 
Per chi volesse ascoltare una demo (ovviamente gratuita) di questi brani incisi da noi vi rimando alla pagina DEMO del nostro sito internet :
 



Non mi rimane allora che darvi l'appuntamento per domenica 4 agosto al Miralago !


Nessun commento:

Posta un commento