venerdì 3 febbraio 2012

www.chicosamba.it

Finalmente, dopo mesi di gestazione, è in rete il mio nuovo sito internet :



www.chicosamba.it 


sito totalmente gratuito e senza pubblicità dedicato alla musica brasiliana d'autore



Vi invito a farvi un bel giretto :-) tra fotografie, videoclip, traduzioni in italiano di canzoni brasiliane, e tanto audio mp3 inciso dal sottoscritto in collaborazione con diversi musicisti (Fabrizio Corso, Lourinha G., Daniele Russo e molti altri).

Per festeggiare l'avvenimento ho pubblicato sul sito, nella pagina "audio mp3" anche la nuova mini raccolta di brani brasiliani di cui parlavo nei due post di gennaio (Asa Branca e altre storie parte 1 e 2).

Ho chiamato la mini raccolta "Il Brasile che non c'è più" poiché  i brani riguardano tutti, in qualche modo, un mondo meraviglioso, di musica e poesia che sembra essersi definitivamente perso.

Buona navigazione

5 commenti:

  1. Olá, caro Guido,eu sou brasileira, e quero lhe dizer que seu blog "Chicosamba.it" é o melhor blog que encontrei na internet. Meus cumprimentos pelo maravilhoso e perfeito trabalho de divulgação da boa música brasileira, com traduções excelentes para o Italiano, com escolha brilhante de compositores
    e ainda com a possibilidade de ouvir a música em belíssima voz. Um trabalho precioso e de altíssimo nível!! Meus parabéns por esse presente! Gostei muito de ler sua excelente observação sobre " a ditadura do Facebook", melhor expressão não pode haver, é perfeita!! Parabéns! Eu encerrei meu blogger, mas estou comentando com minha conta. Um grande abraço, Jussara

    RispondiElimina
  2. Gostaria ainda de acrescentar que tenho enviado o link de seu blog tanto para meus amigos na Itália como para brasileiros.Parabéns mais uma vez pelo seu admirável trabalho e pelo seu grande talento!!
    Sei bravissimo!!!!!!
    abraços, Jussara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jussara,
      non ho parole !! Ti ringrazio infinitamente !
      Muito, muito, muito OBRIGADO ! Fico extasiado com as suas palavras !
      Serà que vocè exagera ? :-)

      Aquele abraço.

      PS
      Leia o proximo post.....serà sobre o NOEL ROSA... Logo vou publicar uma traduçào de uma musica dele....mas tenho varias duvidas....e vou pedir uma ajuda a todos os meusa migos brasileiros.

      Mais uma vez : SUPER - OBRIGADO :-D

      Elimina
  3. Ciao caro Guido, sono io che devo ringraziarti
    per la tua condivisione de questo splendido lavoro! Quando ho guardato la meraviglia che tu hai fatto,il tuo talento e la conoscenza che hai della buona musica brasiliana, ho sentito un brivido nel cuore! Non, io non sto esagerando.
    Ho inviato il link del tuo sito al mio
    fidanzato, che é un bassista italiano, e anche ha piaciuto tantissimo a lui.
    Oh, un post dedicato a Noel, che fantastico!
    Io non sono una cantante, io non sono bravissima nella lingua Italiana, ma tu puoi contare sul mio aiuto.
    I miei complimenti per il tuo talento!!
    Sei bravissimo artista!! abbraci dal Brasile, Jussara

    RispondiElimina
  4. Ciao Guido! puoi, anche, contare con me! Sarà un grande piacere aiutarti con la traduzione, sebbene non credo proprio che sia necessario...sei bravissimo!!!
    Complimenti!!!
    Quello abbraccio! :-)
    Sandra Giacomozzi

    RispondiElimina