Alcuni dei miei Videoclip

Loading...

lunedì 2 settembre 2013

Chico Samba e Bossa Nova al Bajocco Festival di Albano - 6 e 7 settembre 2013

Sono onorato di essere stato invitato con il mio gruppo* 
Chico Samba e Bossa Nova a partecipare sia il 6 che il 7 settembre 2013 al Baiocco Festival 2013, il Festival degli Artisti di Strada. 


Il Bajocco Festival è un appuntamento importante, patrocinato, oltre che dal Comune di Albano, anche dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio. 

Il programma del Festival, che si svolge nel centro storico di Albano Laziale, prevede la partecipazione di oltre 30 gruppi tra artisti di strada e musicisti. 
L'idea, già abbondantemente verificata negli anni passati, è quella di trasformare il centro storico della città in un vero e proprio "parco dell'arte", un gigantesco teatro all'aperto in cui ogni angolo di strada, ogni piazza diventi un piccolo palcoscenico per l'esibizione di artisti delle più diverse estrazioni; oltre alle postazioni "fisse" (come quelle che occuperemo noi: piazza Cavour il 6 settembre e Esedra della Pace il 7 settembre - a partire dalle 22.00) ci saranno poi artisti e spettacoli erranti....i veri e propri artisti di strada ! 

Senza dimenticare che il Festival sarà una splendida occasione anche per mangiare....e magari bere nei vari punti di ristoro :-) .... si sa che ai Castelli "sè magna e sè beve bene" !! 

Per ulteriori informazioni : http://www.bajoccofestival.com


Lorenzo Rundo
*Noi di "Chico Samba e Bossa Nova" (Guido Rita, Fabrizio Corso, Daniele Russo), oltre alla grande opportunità di poter partecipare ad un Festival come questo, avremo anche il grande piacere/onore di ospitare il violista M° Lorenzo Rundo (musicista straordinario, oltre che persona squisita) per la serata di sabato 7 settembre.  
Lorenzo interpreterà assieme a noi brani classici della musica popolare brasiliana MPB apportando un "gusto" inedito con il suono e suoi preziosi soli di viola.
Sarà una bella occasione per tutti, anche per chi non conoscesse il samba o la bossa nova, anche per chi ignorasse perfino Tom Jobim, Chico Buarque o Vinicius de Moraes, di ascoltare ottima musica, frutto dell'incontro tra musica brasiliana e musica classica. 
.....e se proprio non vi dovesse piacere la musica brasiliana, ci sono tanti altri musicisti e tipi di musica, basta dare un'occhiata al programma delle due serate: http://www.bajoccofestival.com/#!__programma

Ricapitolando: Vi aspettiamo al 


Bajocco Festival 2013 
Albano Laziale 
venerdì 6 e  sabato 7 settembre 2013 

Chico Samba e Bossa Nova 
Guido Rita: Voce, Chitarra e Cavaquinho
Fabrizio Corso: Voce, Basso 
Daniele Russo: Batteria e Percussioni 
Lorenzo Rundo: Viola 

6 settembre : Piazza Cavour a partire dalle 22.00 
7 settembre : Esedra della Pace a partire dalle 22.00 

Venghino Signori e Signori, Venghino numerosissimi ! :-D

1 commento:

  1. Spero di vedere presto postati video dell'evento....mi sto ancora mangiando i gomiti per non avercela fatta a venire!!!! Simona :)

    RispondiElimina